giovedì 11 aprile 2013

Conferenza Stampa di Voglio la Gavoglio sulla frana di Via Ventotene - 12 aprile 2013


Domani, 12 aprile 2013, alle ore 12, presso la sala della Parrocchia di San Giuseppe al Lagaccio (chiesa davanti alla Gavoglio), la rete Voglio la Gavoglio invita i giornalisti a un incontro per presentare proposte, considerazioni, richieste, annunci di iniziative in relazione alla frana di via Ventotene, alla sicurezza e vivibilità dell’area. Un’area, il Lagaccio, abbandonata e malgestita da molti decenni.

Voglio la Gavoglio è una rete di cittadini e realtà della zona Lagaccio, tra le quali la Parrocchia di San Giuseppe di via Lagaccio – GAL / Gruppo Amici Lagaccio – Fratellanza Artigiana Genovese – Quartiere in Piazza – Terra di Nessuno – alcuni commercianti di via Lagaccio, che da tempo promuove iniziative, percorsi, azioni per dare dignità e futuro al quartiere promuovendo la partecipazione attiva alla gestione e progettazione del proprio territorio e delle proprie comunità.

Tra le varie iniziative solo un mesetto fa Voglio la Gavoglio aveva chiesto e ottenuto due commissioni urbanistiche tematiche dalle quali erano uscite proposte e promesse della pubblica amministrazione. Proposte e promesse che stiamo aspettando e che la novità di via Ventotene ha reso ancora più attuali.

Per contatti e informazioni
Enrico Testino

Nessun commento:

Posta un commento